';

Campionato Primavera: l’Inter pareggia con la Juve e non molla il comando

Prezioso è il pari conquistato dai ragazzi di Madonna in trasferta, grazie ad un gol di testa di Casadei

Campionato Primavera: l’Inter pareggia con la Juve e non molla il comando

Prezioso è il pari conquistato dai ragazzi di Madonna in trasferta, grazie ad un gol di testa di Casadei

di Luigi Rubino

Come all’andata finisce in parità il derby d’Italia tra Juve ed Inter. Partita giocata a grande ritmo. Al vantaggio di testa dell’Inter con il promettente e talentuoso Casadei ( 7 gol in campionato) i bianconeri hanno risposto pochi minuti dopo con la rete  realizzata da Iling – Junior. Con questo pareggio, i ragazzi di Madonna mantengono da soli il comando della classifica, distaccando  la Samp di 1 punto, Juve e Roma di due.

L’Inter si presenta al big match con i bianconeri con cinque titolari in panchina, anche perché da qui alla fine del campionato ( ancora 4 giornate) non ci sarà tempo per respirare, con le ultime sfide che si giocheranno anche a distanza di pochi giorni.  La Juve è in serie positiva da 10 sfide consecutive.

Casadei conferma il primato in classifica
Casadei conferma il primato in classifica

La prima azione offensiva è dei nerazzurri con  Lindkvist, ma l’impatto dello svedese con il pallone non è preciso e il tiro termina largamente sul fondo.  La Juve prova a prendere il comando delle operazioni, ma è l’Inter che al 14’  passa in vantaggio: cross dalla trequarti di  Dimarco, in piena area colpo di testa in torsione di Casadei e palla in rete. I bianconeri pressano molto. Il pallone sul manto sintetico acquista velocità. Al 18’ arriva il pareggio juventino. A realizzare è Iling con un preciso diagonale dalla sinistra.  L’Inter trova difficoltà ad impostare. Madonna, a questo punto cambia modulo e passa al consuto 3-5-2, con Kinkoue che da difensore centrale scala leggermente verso destra. I padroni di casa tengono a lungo l’iniziativa. Il match è piacevole, anche perché le due squadre lottano su ogni pallone fino a quando l’arbitro non fischia il riposo.

Nella ripresa, come nel primo tempo, continua incessante il pressing bianconero. L’Inter però chiude bene nella propria meta campo. De Winter al 52’ incorna in area . Il pallone per poco non sorprende Stankovic.  La risposta nerazzurra è immediata. Kinkoue sfiora il gol da lunga distanza.  Poi è la volta di Stankovic che devia in angolo un’insidiosa punizione calciata da Soule. Il portiere nerazzurro si ripete successivamente sventando un tiro di Miretti.  Poco dopo, Kinkoue prova l’eurogol con una grande rovesciata in piena area che sfiora la traversa. L’entrata di Oristanio rende l’Inter più pericolosa in avanti. La Juve sfiora il gol con Omic.  Nei minuti finali però è Garofani che salva la Juve, deviando in angolo un tentativo di Oristanio.   

Juventus-Inter 1-1

Marcatori: 13’ Casadei (I), 18’ Iling-Junior

(Juventus:  Garofani, Mulazzi, Ntenda, Miretti, De Winter, Nzuango, Sekulov, Turicchia,( 88’ Sekularac) Cerri( 70’ Chibozo)  Soule Malvano,( 70’ Omic) Iling-Junior.( 75’ Bonetti) All. Bonatti

Inter: Stankovic, Kinkoue, Hoti, A. Moretti, L. Moretti, ( 70’ Zanotti) Casadei, Mirarchi, Lindkvist,( 46’ Boscolo Chio) Dimarco,( 46’Vezzoni) Bonfanti,( 84’ Goffi) Satriano.( 64’ Oristanio) All. Madonna

Arbitro:  Natilla di Molfetta

Ammoniti:  Miretti (J), Omic (J),  Casadei (I)