';

Campionato Primavera: Milan di male in peggio. Contro la Samp arriva un’altra mazzata

Per centrare i playoff ora i rossoneri non possono più sbagliare

Campionato Primavera: Milan di male in peggio. Contro la Samp arriva un’altra mazzata

Per centrare i playoff ora i rossoneri non possono più sbagliare

di Luigi Rubino

Dopo la sconfitta nel derby, arriva un altro stop per il Milan contro la Sampdoria, sempre più lanciata verso  una possibile promozione diretta alla fase finale, senza passare per i play off.  A decidere il match è Siatounis, autore di entrambe le reti.

Milan che prende subito l’iniziativa. Fa molto caldo al centro sportivo di Vismara. I ritmi sono lenti. I rossoneri provano a colpire con  Coubis, ma il suo tiro sfiora il palo. La Samp è ben disposta in campo e gioca prevalentemente in  contropiede. Al 20’ i blucerchiati vanno vicino al gol con un palo colpito da  Ercolano. Per i rossoneri c’è molta difficoltà nel trovare  gli spazi nella meta campo avversaria. Al 38’ la Doria  passa in vantaggio con un’azione solitaria di  Siatounis  che in velocità, controlla  bene il pallone sulla trequarti, fa fuori un difensore e con un preciso tiro angolato supera Jungdal.

Nella ripresa, il Milan rientra in campo con decisione e  pressa la difesa blucerchiata che controlla il match con disinvoltura. Al 57’ la Samp raddoppia grazie ancora a Siatounis che da lontano  di sinistro indovina l’angolo giusto per sorprendere l’incerto Jungdal. La reazione dei rossoneri non produce effetto alcuno, anche perché gli ospiti  sono organizzatissimi. Al 77’ i ragazzi di Giunti potrebbero riaprire la sfida, ma  Obaretin spreca tutto, tirando addosso al portiere blucerchiato. Nel finale, il Milan spinge ancora. Kerkez da posizione favorevole,  tira verso la porta. Bravo è Saio a respingere.    

Milan-Sampdoria 0-2

Marcatori: 38’  e 57’ Siatounis (S)

Milan: Jungdal, Coubis, Michelis, Obaretin, Oddi (71’ Kerkez) Frigerio, (46’ Di Gesù) Brambilla, Mionic (71’ Saco) Olzer (61’ Roback)  Capone, Nasti (61’ N’Gbesso) All. Giunti

Sampdoria: Saio, Aquino, Angileri, (75’Pedicillo) Obert, Ercolano, Siatounis, (80’ Francoforte) Trimboli, Brentan, Giordano, Montevago,(68’ Krawczyk) Di Stefano (80’ Canovi)  All. Tufano

Arbitro: Cascone di Nocera inferiore

Ammoniti: Obaretin (M), Siatounis (S), Capone (M)