';

Coppa Italia Primavera

La Fiorentina fulmina il Milan ed accede ai quarti

Coppa Italia Primavera

La Fiorentina fulmina il Milan ed accede ai quarti

di Luigi Rubino

La Fiorentina supera di misura il Milan ed accede ai quarti di Coppa Italia. La Viola gioca un gran primo tempo realizzando i due gol decisivi della vittoria. Al Milan, non basta invece la rete realizzata da Nastri dopo la furia avversaria.   

Inizio fulminante della Fiorentina che al 3’ passa in vantaggio su rigore trasformato da capitan Fiorini. La Viola gioca in velocità e al 14’ Spalluto, ben servito da Di Stefano, realizza il secondo gol. Il Milan è costretto a subire la furia gigliata fino a quando poi al 25’ i rossoneri in contropiede riaprono la contesa con un colpo di testa di Nastri. Il gol rivitalizza gli ospiti che spostano in avanti il loro baricentro. C’è molta grinta in campo. Sul finale del primo tempo, la Fiorentina è costretta poi a subire la nuova carica dei rossoneri.

Coppa Italia Primavera
Coppa Italia Primavera

Nella ripresa, Nasti impegna il portiere viola Luci. Il Milan poi cerca la via della rete ancora con lo stesso giocatore. Respinge ancora Luci. La Fiorentina, intanto, non è più quella vista nel primo tempo, veloce, scattante ed aggressiva. I rossoneri giostrano bene a centrocampo. La Viola prova a mettere al sicuro vittoria e qualificazione con Monteanu e Ponsi. Il Milan fino alla conclusione prova a sfondare, ma la Fiorentina resiste e si qualifica ai quarti di Coppa Italia. Sfiderà la Juventus.

Fiorentina-Milan 2-1

Marcatori: 3’Fiorini su rig (F) 14’ Spalluto (F), 25’ Nasti (M)

Fiorentina: Luci, Frison, Ponsi, Gabrieli (46’ Chiti), Fiorini, Corradini (58’Pierozzi), Milani, Bianco, Spalluto (70’ Neri),  Amatucci (70’ Monteanu), Di Stefano (90’Agostinelli). All. Aquilani

Milan: Moleri, Pobi (65’ Stanga), Obaretin (76’ Di Gesù), Frigerio (46’ Saco), ColaTahar, Fili, Bright, Robitti (59’Alesi), Nasti, Olzer (59’ Tonin), El Hilali. All. Giunti

Arbitro: Moriconi di Roma 2

Note: ammoniti Olzer (M), Fili (M), Chiti (F).