';

Real Madrid-Inter: svolta pericolosa

Real Madrid-Inter: svolta pericolosa

di Giovanni Labanca

Real Madrid-Inter 3-2
Real Madrid-Inter 3-2

Il destino dell’Inter passa, se guardiamo la storia delle due squadre, spesso tra incroci che hanno determinato  vittorie che hanno regalato all’Europa emozioni forti.

Emozioni ci sono state pure stasera, se guardiamo bene tutto l’andamento della partita, il cui esito non era affatto scontato. La squadra dei bianchi ancora a zero punti aveva l’obbligo di vincere la partita e lo ha fatto in modo convincente contro la squadra milanese. Due a zero sono una brutta mazzata per qualsiasi squadra, non per l’inaspettata squadra di Conte che, prima si fa infilare in due modi ingenui, quasi regalando le reti del vantaggio e poi autrice da una bella rimonta che lasciava presagire una serata buona, considerando una bel bottino, in terra straniera, un pari che la rimetteva tranquilla in classica, tenendo a distanza proprio il lumicino di coda. Le partite, come si sa durano 90  minuti e fino alla fine è successo che i madrileni sono andati in vantaggio definitivamente e hanno portato fino in fondo quello che volevano. La vittoria li fa salire direttamente a tre punti, con più speranze di quante ne abbia il Madrid. La classifica può cambiare, se i milanesi faranno proprie almeno le due partite che dovrà giocare a San Siro, dove una volta, il fattore campo poteva giocare un ruolo assai determinante. Questo, come sappiamo, non potrà esserci ed è un grande svantaggio, ma tutte le squadre giocano allo stesso modo.

In sede di commento,dobbiamo dire che la squadra non ha del tutto deluso, anche se ci sono giocatori,  che non danno ancora il loro contributo massimo. In attacco si sbagliano ancora gol facile ,ma non per questo bisogna fucilare Lautaro che avrebbe potuto fare di più del gol che ha messo a segno. Quella che preoccupa, ormai da parecchio tempo, è la solita difesa che non trova la quadra  e lascia ampi spazi di manovra ai veloci attaccanti spagnoli, che non si sono fatti pregare   ad approfittarsi delle propizie occasioni che hanno avuto su un piatto d’argento.

Conte, stavolta, non merita la graticola,ma può solo condividere con i sui uomini anche una buona dose si sfortuna , in una serata che stava gestendo bene e , soprattutto, con maggiore convinzione rispetto alle ultime uscite. Questo atteggiamento può far ben sperare per il cammino del torneo,ma bisogna vedere se le altre si fermano ad aspettare. L’Inter paga sempre i punti persi in casa e quando l tempi si fanno più duri, riuscirà a trovare quella forza necessaria  per farla rimanere a galla,  in una competizione che , troppo tempo fa, l’ha vista protagonista. Pensi , ora a smaltire la brutta sorte , se vorrà sperare. I ricordi di un passato troppo lontano aiutano poco.