';

L’URAGANO INTER ABBATTE IL BENEVENTO

L’attacco nerazzurro non perdona e rifila 5 gol al Benevento. Hakimi, primo gol in campionato, che giocate!

L’URAGANO INTER ABBATTE IL BENEVENTO

L’attacco nerazzurro non perdona e rifila 5 gol al Benevento. Hakimi, primo gol in campionato, che giocate!

di Luigi Rubino

L’Inter in attacco è un uragano. Dopo i quattro gol alla Fiorentina, i nerazzurri, nel recupero di campionato della prima giornata, non hanno difficoltà a superare anche il Benevento, realizzando ben cinque reti; segno evidente della grande forza della squadra di Conte soprattutto in attacco. Da registrare invece la difesa che in due partite ha subito 5 gol. Troppi se la squadra vuole centrare l’obiettivo scudetto.

Lukaku show
Lukaku show

Al Vigorito di Benevento, Conte dà spazio al turnover. Per la prima volta dall’inizio schiera Vidal, Hakimi, Skriniar, Sanchez. Barella e Martinez vanno in panchina. Torna De Vrij in difesa, dopo la squalifica. Inzaghi presenta un Benevento disposto ad albero di natale, cioè ad una sola punta.

Le lancette dell’orologio non hanno ancora superato il primo minuto di gioco e l’Inter con un’azione fulminea si porta in vantaggio con Lukaku lesto a mettere in rete su assist da destra di Hakimi. Il Benevento cerca di reagire, ma non crea pericoli alla porta difesa da Handanovic, che fino alla mezz’ora fa da spettatore in campo, assistendo al gol al volo di Gagliardini, buona la sua gara su sponda di Young, e a quello di Lukaku. Poi Caprari intercetta un passaggio errato di Handanovic e con un tiro dal limite mette a segno il primo gol dei padroni di casa. L’Inter però non si arresta. La differenza tecnica tra le due squadre è agghiacciante. Al 42’ Hakimi (migliore in campo) in piena area realizza il suo primo gol in nerazzurro dopo un velo di Lukaku in area.

A Benevento, Hakimi fa la differenza
A Benevento, Hakimi fa la differenza

Nella ripresa, il Benevento è pericoloso con Moncini che in diagonale centra la base del palo. Conte poi fa uscire Vidal per precauzione. Gagliardini sfiora la doppietta e colpisce la traversa. Al 71’Martinez al limite dell’area con un preciso drop indovina l’angolo giusto del quinto gol nerazzurro. A chiudere la sagra dei gol è ancora Caprari per i sanniti. Poi nel finale è Eriksen che con un gran tiro centra la traversa.

Benevento.Inter  2-5

Marcatori: 1’ e 28’ Lukaku (I) 25’ Gagliardini ( I), 33’ e 76’ Caprari (B), 42’ Hakimi (I), 71’ Lautaro Martinez (I)

Benevento: Montipò, Caldirola, (1st Foulon)  Glik, Barba, (37’ pt Letizia), Schiatarella, Schiatarella, Dabo,(26’st Hetemag), Ionita, Caprari, Insigne (1 st Tuia) Moncini (18’ st Lapedula) All. P. Inzaghi

Inter: Handanovic, Skriniar, De Vrij, Kolarov, Hakimi, Gagliardini, (36 st Eriksen), Vidal (7 st Barella), Young (20’ st Perisic), Sensi (20’st Brozovic), Lukaku, (20’st Martinez), Sanchez. All. Conte

Arbitro. Piccinini di Forlì

Note: Ammoniti  Schiatarella (B)