';

SBANDATA INTER CONTRO IL BOLOGNA

SFUMA ANCHE LA CHANCE SECONDO POSTO

SBANDATA INTER CONTRO IL BOLOGNA

SFUMA ANCHE LA CHANCE SECONDO POSTO

di Luigi Rubino

L’Inter contro il Bologna aveva la grande occasione per avvicinarsi al secondo posto. Invece? E’ successo quello che non doveva succedere ed è arrivata addirittura la sconfitta, la prima a San Siro dopo il lockdown che costringe ora i nerazzurri a guardarsi alle spalle da una inarrestabile Atalanta.

La delusione di Lautaro

Buon primo tempo della squadra di Conte, che fa girare molto il pallone. I ritmi però non sono altissimi e il Bologna se la cava, con marcature a uomo, soprattutto a partire dalla sua meta campo.  L’Inter nella prima e vera occasione da gol sblocca la gara con Lukaku che mette in rete da pochi passi un pallone respinto dal palo, su colpo di testa in tuffo di Martinez. Al 28’ stupenda iniziativa di Young che superato in tunnel un avversario, entra in area e con un gran tiro costringe Storupski alla deviazione in angolo. Al 34’ Inter sbilanciata in avanti ed occasione per il Bologna con Orsolini che calcia forte verso il secondo palo. Risponde alla grande Handanovic che si salva di piede.

La disperazione di Lukaku
La disperazione di Lukaku

Nella ripresa, succede l’imprevedibile. Il Bologna è più vivo. Ma è sempre l’Inter pericolosa con un drop di Candreva respinto dal portiere ospite. Al 53’ risponde Barrow che da 20 metri centra il palo. Al 57’ Soriano viene espulso per proteste. Il Bologna è in dieci. Al 61’ l’Inter potrebbe mettere a sicuro il match, ma il rigore calciato da Martinez è respinto da Storupski sui piedi di Gagliardini, che si vede negare il gol ancora dal portiere del Bologna.  Al 74’ Mihajlovic fa entrare il giovane Juwara e proprio lui al 74’ pareggia con un potente tiro dal limite dell’area. Per il giovane attaccante gambiano è il primo gol in serie A. Al 77’ viene espulso Bastoni. All’80’ arriva il colpaccio dei rossoblu. A realizzarlo è Barrow che in diagonale batte Handanovic in uscita. Mihajlovic, come lo scorso anno a San Siro, può sorridere. Disperato invece Conte che in sei minuti da una possibile vittoria è passato ad una sconfitta che certamente fa male.

Inter: Handanovic, D’Ambrosio, De Vrij, Bastoni, Candreva, Brozovic, (88’ Borja Valero) Gagliardini, (88’ Vecino)Young, (85’ Biraghi) Eriksen, (75’ Sanchez) Lukaku, Martinez (85’ Esposito) All: Conte

Bologna: Storupski, T.Tomiyasu, (65’ Bani) Danilo, S. Denswil, Dijks, Soriano, Schouten, Dominguez, (88’ Baldursson) Orsolini, (65’ Palacio) Barrow, (85’ Svanberg) Sansone, (65’ Juwara) All: Mihajlovic

Inter-Bologna 1-2

22’ Lukaku (I), 74’ Juwara (B), 80’Barrow (B)

Arbitro: Pairetto

Note: Caldo afoso. Terreno in buone condizioni. Ammoniti: Danilo (B), Bastoni (I), Palacio (B), Juwara (B), D’Ambrosio (I).  Espulsi Soriano (B) al  57’ per proteste, e Bastoni (I) al 77’ per doppia ammonizione.