';

Il Napoli naviga bene in Laguna e conserva il secondo posto

Venezia superato dai gol di Osimhen e Petagna

l Napoli naviga bene in Laguna e conserva il secondo posto

Venezia superato dai gol di Osimhen e Petagna

di Luigi Rubino

Il Napoli vince al Penzo con due reti di Osimhen prima e Petagna nei lunghi minuti di recupero e conserva la seconda posizione  in classifica, insieme al Milan e  ad un punto dalla capolista Inter, avversaria sabato prossimo al “Maradona”

Subito il Napoli cerca di prendere il comando delle operazioni, ma i tentativi azzurri  nei primi venti minuti sono tutti imprecisi. Al 28’ i partenopei vanno vicino al gol con  Osimhen che  di destro colpisce il palo esterno. Due minuti dopo grande chance veneziana. L’azione parte da Okereke  che da sinistra, batte di destro, respinge Ospina, poi salva Lobotka. Il Venezia prende coraggio. Sul finale del primo tempo, un tiro cross di Crnigoj non trova nessuno giocatore lagunare per la deviazione in rete.

Il Napoli soffre ma vince
Il Napoli soffre ma vince

Venezia subito pericoloso ad inizio ripresa con un  rasoterra da fuori area di Crnigoj parato da Ospina. Un minuto dopo scontro di testa tra  Ebuehi e l’arbitro Mariani con entrambi costretti alle cure del caso.  Niente di grave, comunque, anche se al giocatore veneziano viene fasciata la testa per un piccolo taglio.  Al 59’ il Napoli sblocca il match  con un colpo di testa di Osimhen su preciso cross di Politano. Il Venezia prova a sinistra con Haps a creare problemi alla difesa ospite. C’è poi un pò di nervosismo e stanchezza in campo. Petagna prova il tiro, ma Lezzerini è piazzato e para.

Venezia-Napoli 0-2

Marcatori:  59’ Osimhen (N), 90’ +10’ Petagna (N)

Venezia: Lezzerini, Ebuehi, Caldara,  Ceccaroni, Haps – Crnigoj,( 70’ Busio) Amapdu( 78’ Fiordilino), Cuisance,( 78’ Nsame) Nani,(62’  Henry) Okereke,  Johnsen.( 70’ Aramu) All:

Napoli: Ospina, Di Lorenzo, Rrahami, J. Jesus,  M.Rui, F. Ruiz, Lobotka, Politano,( 79’ Elmas) Zielinski,( 89’ Ghoulam) Insigne,( 79’ Mertens) Osimhen.( 89’ Petagna) All: Spalletti

Arbitro:  Mariani

Ammoniti: Mario Rui (N), Busio (V), Lobotka (N), Ebuehi (V).  Espulso al 95’ Ebuehi (V) per fallo su Mertens