';

L’ITALIA E’ PRONTA PER GLI EUROPEI ! GLI AZZURRI AFFONDANO IN AMICHEVOLE LA REPUBBLICA CECA

Quattro le reti degli azzurri che dominano per tutta la gara, senza correre rischi. Insigne si diverte e fa gol

L’ITALIA E’ PRONTA PER GLI EUROPEI ! GLI AZZURRI AFFONDANO IN AMICHEVOLE LA REPUBBLICA CECA

Quattro le reti degli azzurri che dominano per tutta la gara, senza correre rischi. Insigne si diverte e fa gol

di Luigi Rubino

Per l’Italia di Mancini c’è l’ultimo test, prima dell’inizio del campionato europeo che aprirà i battenti l’11 giugno all’Olimpico di Roma. In programma ci sarà Italia- Turchia. Intanto a Bologna, l’amichevole con la Repubblica Ceca ha saggiato le condizioni degli azzurri, che al di là della larga vittoria conquistata, hanno   mostrato buone trame di gioco, saggia gestione del match; il tutto condito da tanta tecnica. Tra gli azzurri esordio di Raspadori e prova superlativa di Insigne  che si diverte, realizzando anche un gol.

Prima affondo consistente degli azzurri con Immobile che spara alto. L’attaccante laziale è protagonista al 23’ con la rete che sblocca il match.  Più tardi Berardi tenta lo scompiglio in area ceca.  Poi è la volta di Insigne che spedisce il pallone alto. L’Italia tiene sempre l’iniziativa e al 42’ fa il bis con un tiro di Barella, che,  deviato da un difensore, si insacca alle spalle del portiere ceco.

Nella ripresa, è sempre l’Italia che tiene l’iniziativa. Spinazzola sulla  sinistra prova a sfondare, ma rimedia la difesa avversaria. Al 50’ una punizione dal limite di Berardi costringe il portiere ceco a deviare in angolo. Insigne, nel frattempo, si dà un gran da fare. Poi Chiellini, a volo, in piena area, in posizione angolata, spara alto.  Gli azzurri giocano con scioltezza e al 66’ fanno tris con un tocco delizioso di Insigne in area, ben servito da Immobile.  Al 72’ perfetta azione degli azzurri che realizzano il quarto gol, con Berardi,  che  davanti al portiere, tutto solo,con un scavetto supera Pavlenka.

Italia-Repubblica Ceca  4-0

Marcatori: 23’ Immobile, 42’ Barella, 66’ Insigne, 72’ Berardi   

Italia: Donnarumma, Florenzi,( 86’ Toloi)  Bonucci, Chiellini, (63’ Acerbi)Spinazzola,(  64’ Emerson) Barella, Jorginho,( 63’ Cristante)  Locatelli, Berardi,(78’ Chiesa)  Immobile, (78’  Raspadori) Insigne. All. Mancini

Repubblica Ceca: Pavlenka, Coufal, Brabek, Celutska,( 46’ Zima) Boril, Kral, Darida,( 61’ Sadilek) Masopust,( 61’ Vydra)  Barak,( 46’ Soucek)  Jankto,(  Krmencik.( 46’ Schick)  All.Krejci

Arbitro: Tschudi ( Svizzera)