';

Gabry Venus e il mondo a ritmo di house

“Curiosità ed approfondimento sono alla base di tutto Ti tengono lontano dalle polemiche inutili”, spiega il dj e producer

Gabry Venus Gabry Venus

Gabry Venus e il mondo a ritmo di house

“Curiosità ed approfondimento sono alla base di tutto

Ti tengono lontano dalle polemiche inutili”, spiega il dj e producer

di Riccardo Sada

Abbiamo incontrato Gabry Venus, dj producer romano sempre in movimento. Di ritorno da un dj tour movimentato in India, sta per far ballare il Moritzino in Alta Badia. Come sempre, sta lavorando parecchio in studio. “C’è una traccia scaturita proprio dal viaggio in India, un disco con Georgia Mos per l’Olandese PM (che prese per l’Olanda “El Bandolero”)”, racconta. “E poi, una mina insieme a Paul Jockey per David Tort e pure un’altra cosetta molto stilosa con Inaya Day”. Sui social l’artista c’è, ma a chi sogna di fare i dj consiglia di studiare.

Gabry Venus 2010
                         Gabry Venus 2010

Sei forse più attivo nel mondo che in Italia… hai capito perché?

Al di là dei dei dischi, credo di essere un bravo DJ. All’estero è essenziale sapere “ribaltare la pista”, proprio quel che ho detto presentandomi a chi oggi cura il mio booking nel mondo. Se suoni in India, come è capitato a me recentemente, ti conosce il promoter che ti chiama, ma non tutto  il pubblico. Quello devi conquistarlo in due ore. Dove son stato finora ho raccolto entusiasmo e mi han chiesto sempre di tornare. Dovrebbe esser tutto qui, no? Qui le dinamiche a volte invece sono un po’ meno lineari“.

In che senso le dinamiche sono “meno lineari”?

Mi è capitato di ricevere bellissimi complimenti nei locali, non solo dal pubblico. Un direttore di sala del Room 26 che mi dice “perchè non torni tutte le settimane?”. Stefano Pain che mi bacia per l’entusiasmo del mio DJ set. Roberto Intrallazzi che allo showcase Cube a Ibiza, alla fine del mio set mi dice “resta nei paraggi che ti voglio far suonare ancora”. A me sembra tanta roba, aldilà del fatto che i miei dischi li abbiano suonati in mezzo mondo, da Tiesto a David Penn, passando per Slam FM o BBC 1. Forse la mia pecca è che ‘giro poco’ negli ambienti giusti. Perché appena posso sono su qualche montagna che decollo col mio parapendio“.

Come è il tuo rapporto con i social? E con le radio?

Mi sento più REAL che social me l’ha detto pure Dj Marietto in un’intervista a ThisisTop. So che i social sono importanti, ma ci vorrebbe un team di professionisti per dare il massimo. Con le radio invece ho da sempre un rapporto meraviglioso. L’ho sempre considerato il mio habitat naturale e prima di buttarmi a capofitto sulla produzione, vivevo dentro una radio. Il mio “Flying DJ” radio show va in onda su molte radio italiane ed estere, anche grazie al circuito House Club Set“.

www.facebook.com/gabryvenusdj