';

Ciclismo: Parigi-Nizza 4° Tappa

L'aquila slovena Roglic trionfa a Chirubles

Parigi-Nizza: Roglič non conosce rivali Parigi-Nizza: Roglič non conosce rivali

Ciclismo: Parigi-Nizza 4° Tappa

L’aquila slovena Roglič trionfa a Chirubles

di Luigi Sada

Prima o poi  il fuoriclasse Primož Roglič doveva colpire a modo suo. Lo ha fatto nella quarta tappa della Parigi-Nizza che portava la corsa sulla distanza di chilometri a Chirubles.

Un bel colpo vincente per lo sloveno, quale rivincita della cronometro di ieri, dove ha sfiorato la vittoria per pochi secondi dalla svizzero Bissegger.

Completano il podio Maximilian Schachmann e Guillame Martin.

Impresa in solitaria portata a termine ad alcuni chilometri dal traguardo, con una spaventosa progressione che ha lasciato senza scampo gli avversari.

Primož Roglič vincitore della quarta tappa
Primož Roglič vincitore della quarta tappa

Roglic, di conseguenza, ha tolto la maglia di leader all’elvetico Bissegger, leader di un solo giorno, grazie alla cronometro del giorno precedente. Una gara caratterizzata da ben cinque GPM, con arrivo sul primo categoria al Col de Durbize. A rendere interessante e a ravvivare l’appuntamento odierno sono stati fino a dieci chilometri dall’epilogo, lo spagnolo Sanchez, il transalpino Cavagna, insieme al francese Bernard, promotore di un primo allungo solitario verso la cima dei due GPM. Sono stati fatali al terzetto proprio gli otto chilometri conclusivi, quando la balena del gruppo ha inghiottito progressivamente il terzetto di testa sopracitato, lasiandosi sfuggire, provvisoriamente lo sloveno Primoz Roglic che si è involato come un’aquila in cima al traguardo. Lo sloveno, due volte vincitore della Velta di Spagna, arrivato con 12 secondi di vantaggio sul plotoncino dei migliori, regolato allo sprint dal tedesco Schachmann, terzo Martin. Nessuna notizia di Fabio Aru.

Domani quinta tappa da Vienne a Bollèn di chilometri 200,5.