';

Ciclismo: Pocker di Démare a Rimini

Quarto successo del francese Arnaud Démare

Arnaud Démare trionfa anche a Rimini Arnaud Démare trionfa anche a Rimini

Ciclismo: Pocker di Démare a Rimini

di Luigi Sada

Volatona finale sul traguardo di Rimini con il quarto successo del francese Arnaud Démare. Il transalpino brucia allo sprint Sagan, il colombiano Hodeg ed il nostro Consonni, mentre al quinto posto si piazza il figlio d’arte Rick Zabel. Ancora una volta beffato Sagan, anche se il campione slovacco il giorno precedente ha chiuso in cassa forte la bella impresa compiuta a Tortoreto Lido.

Giornata sfortunata anche oggi per Domenico Pozzovivo. Il corridore lucano ha forato nel momento in cui il gruppo portava il ritmo all’inseguimento del belga Armee, rimasto al comando dopo aver staccato i compagni di fuga, promosso sin dall’inizio, grazie anche all’iniziativa di Frapporti. Una frazione praticamente tutta pianeggiante con un solo GPM di quarta categoria. Pronti via e partano in cinque all’attacco. A venti chilometri dall’arrivo la caduta di una moto del seguito fa finire a gambe all’aria Consonni e Viviani, fortunatamente senza alcuna conseguenza, a parte una leggera distorsione al polso della Medaglia d’oro olimpica del Brasile.

Il successo di Démare su Sagan eguaglia quello di Bernard Hinaut con quattro centri.

Maglia rosa ancora sulle spalle del portoghese Joao Almeida, con l’olandese Kelderman a 34″. Sempre quarto Pozzovivo e quinto Nibali. Domani si rimane in Romagna, con la  Cesenatico-Cesenatico di 204 chilometri, nel segno di Marco Pantani.