';

Sorprendere il proprio partner con musica la nel giorno di San Valentino

Ascoltare musica, e farlo con diffusori di qualità, ha inoltre effetti benefici su ognuno di noi e, come Sonos ha dimostrato con una ricerca condotta a livello mondiale - e in Italia in collaborazione con Doxa - migliora la vita di coppia, nelle relazioni sociali e intime

Sorprendere il proprio partner con musica la nel giorno di San Valentino

Ascoltare musica, e farlo con diffusori di qualità, ha inoltre effetti benefici su ognuno di noi e, come Sonos ha dimostrato con una ricerca condotta a livello mondiale – e in Italia in collaborazione con Doxa – migliora la vita di coppia, nelle relazioni sociali e intime

di Riccardo Sada

Quale modo migliore per stupire e rendere felice il proprio partner, nel giorno di San Valentino, se non donando uno o due speaker Sonos One o Sonos One SL? Ascoltare musica insieme aiuta a sentirsi meglio, a essere più produttivi sul lavoro, stimola la creatività e rafforza il legame di coppia. Effetti garantiti e dimostrati nel tempo da studi ed esperti del settore, in particolare dall’indagine Brilliant Sound Survey condotta da Sonos, a livello mondiale, su un campione di 12.000 individui distribuiti in 12 Paesi (Stati Uniti, Canada, Messico, Regno Unito, Francia, Germania, Svezia, Danimarca, Belgio, Paesi Bassi, Cina e Australia).

Dalle risposte ottenute emerge che ascoltare musica, podcast o altri contenuti audio, non solo faccia sentire più felici e meno stressati, ma possa anche motivare durante l’attività fisica, migliorare la vita sessuale, rendere più connessi l’uno con l’altro, stimolare la creatività e talvolta alleviare le tensioni in famiglia.

Su scala nazionale invece, lo studio condotto da Sonos in collaborazione con Doxa, istituto specializzato in sondaggi di opinione e ricerche di mercato, ha svelato il legame inscindibile fra gli italiani e la musica. La totalità degli intervistati ha dichiarato infatti di ascoltare musica ogni giorno, mentre 6 italiani su 10 ascoltano la propria musica preferita dalle 2 alle 6 ore al giorno.

Ascoltare musica ci fa sentire più vicini alla persona amata

La musica può avere un ruolo nel modo in cui ci relazioniamo con il nostro partner? Secondo il sondaggio di Sonos e Doxa, il 56% delle persone sente una connessione istantanea quando incontra qualcuno con gli stessi gusti musicali e il 53% afferma che avere buon gusto a livello musicale rende più attraenti.

Secondo i dati inoltre, ascoltare musica può intensificare i momenti in coppia tanto che il 55% delle persone intervistate afferma che la musica giusta può rendere il sesso migliore e il 38% ritiene che la musica giusta possa rendere più audaci.

Ascoltare musica con qualità: perché ascoltare bene è ascoltare meglio

Un buon sistema audio rende migliore la fruizione della musica, sia quando la si ascolta da soli sia quando la si ascolta con altre persone. Infatti il 44% si dice più propenso ad ascoltare un brano fino alla fine quando la qualità dell’audio è ottima. Un sistema audio ottimo rende anche più divertente una festa in casa per il 41% e addirittura il 20% degli intervistati ha avuto la capacità di cambiare l’opinione su un pezzo se ascoltato con un’ottima qualità!

Qualità audio senza compromessi

I diffusori Wi-Fi Sonos One e Sonos One SL producono un audio intenso e coinvolgente. Si distinguono l’uno dall’altro per il controllo vocale (integrato nel Sonos One, assente nel Sonos One SL), ma dispongono entrambi di un midwoofer da 3,5”, che si occupa di riprodurre i suoni con frequenze medio-basse, e di un tweeter da 0,75”, per alti incisivi e cristallini. Ai due driver è rispettivamente abbinato un amplificatore digitale in classe D. Il Sonos One dispone di quattro microfoni (disattivabili in ogni momento sfiorando l’apposito pulsante) in grado di captare la voce proveniente da ogni direzione.

https://www.sonos.com/