';

I granata hanno vinto la gara dell’andata

Zlatan contro il Torino è andato a segno 3 volte nelle ultime sfide

I granata hanno vinto la gara dell’andata

Zlatan contro il Torino è andato a segno 3 volte nelle ultime sfide

di Marjlja Bisceglia

Il Torino di è aggiudicato lo scontro dell’andata all’Olimpico Grande Torino, non era, però, questo Toro affetto da crisi profonda, se si aggiudicasse anche questa sfida del Meazza fisserebbe sbloccherebbe il calendario in bacheca: l’ultima volta in cui i granata hanno vinto entrambi gli scontri nella stessa stagione in Serie A porta la data della stagione 1984/85. Il Torino, nella massima serie ha vinto gli ultimi due incontri con il Milan e nelle 45 partite contro i rossoneri hanno totalizzato 24 pareggi e 19 sconfitte.

Il Milan è imbattuto da 23 partite interne di Serie A contro il Torino (15V, 8N): solo contro il Verona, i rossoneri hanno una striscia aperta senza sconfitte più lunga (28).

Il Milan ha perso le ultime due partite di Serie A successive a una sconfitta nel Derby di Milano: tuttavia queste due sconfitte sono arrivate in trasferta, contro la Sampdoria a marzo 2019 e contro il Torino nel girone d’andata.

Il Torino arriva da quattro sconfitte consecutive di campionato in cui ha subito ben 16 reti: i granata non registrano più sconfitte di fila in Serie A dalla stagione 2006/07, con Alberto Zaccheroni in panchina.

27 punti in 23 partite per il Torino in questa Serie A: peggior risultato per i granata a questo punto del campionato dalla stagione 2008/09 (19 in quel caso), terminata con la retrocessione.

Il Milan è la squadra che ha subito meno tiri nel corso dei primi tempi di questa Serie A (105): infatti i rossoneri sono la formazione che in percentuale ha incassato meno reti nelle prime frazioni di gara (29% – 9/31).