';

Youth League: Casadei porta in alto l’Inter in Youth League. Shaktar abbattuto in terra ucraina

Arrivano i primi tre punti importanti dell’Inter dei giovani in campo internazionale

Shaktar-Inter 0-1 Shaktar-Inter 0-1

Youth League: Casadei porta in alto l’Inter in Youth League. Shaktar battuto in terra ucraina

Arrivano i primi tre punti importanti dell’Inter dei giovani in campo internazionale

di Luigi Rubino

Un gol di Casadei realizzato alla mezz’ora regala alla Primavera di Chivu, dopo il pari della prima giornata contro il Real Madrid, i primi tre punti importanti  in trasferta contro i ragazzi ucraini dello Shaktar.

Partita spigolosa all’avvio con  tanti falli tra i contendenti soprattutto a meta campo. Il primo acuto pericoloso è dei padroni di casa con Losenko che su punizione costringe Rovida  a deviare in angolo. La risposta nerazzurra è immediata con Abiuso che impegna il portiere ucraino. Al 31’ l’Inter si porta in vantaggio. A realizzare è Casadei con la solita inzuccata su cross di Carboni. Lo Shaktar prova poi a colpire con  Sihiev. Attento è Rovida che neutralizza in seguito anche un tentativo di Losenko.  Sul finale del primo tempo, i nerazzurri vanno vicino al raddoppio con un tiro di Peschetola che centra il palo.

Cesare Casadei regala i primi 3 punti all'Inter Primavera
Cesare Casadei regala i primi 3 punti all’Inter Primavera

Ad inizio ripresa, Inter in avanti. Ancora Peschetola su punizione impegna Tvardovskyi. Inter sempre molto determinata ed attenta. Iniziano poi i cambi in entrambe le squadre. Moretti al 78’ prova a fare il bis, ma il suo tiro non trova la porta. Gli ultimi colpi sono dello Shaktar che prova a pareggiare senza però riuscirci. Finisce con la prima gioia nerazzurra di Chivu  in campo internazionale. Lo Shaktar è abbattuto e l’Inter sale alta in classifica.

Shaktar-Inter  0-1

Marcatore: 31’ Casadei (I)

Shaktar: Tvardovskyi, Kapinus, Kozik, Farina, Buleza, Losenko, (38’st Bako), Hlushchenko, Hulko, Honcharuk, (38’st Pohorilyi,)Siheiev, (17stRosputko,) Veklenko (40’st Pushkarov) All. Ratulutra

Inter: Rovida, Zanotti, Moretti, Fontanarosa (28’ st Matjaz), Carboni, Casadei, Sangalli, Nunziatini (20’ st Fabbian) peschetola,(41’ st Bonavita) Owusu, (41’stCecchini Muller) Abiuso, ( 20’st Iliev) All. Chivu

Arbitro: Frischer ( Est)

Ammoniti: Fontanarosa (I), Carboni (I), Sangalli (I), Hlushchenko,(S),Peschetola(I)