';

Cagliari Fiorentina 1-1

Un pareggio nervoso a Cagliari

Cagliari Fiorentina 1-1

Un pareggio nervoso a Cagliari

di Mario Sada

Festival di errori a Cagliari, tra i padroni di casa e la Fiorentina. Due rigori sbagliati, uno ciascuno, con tanto di espulsione, quello di Odrio Zola e tanto nervosismo fuori luogo.

Per i rossoblu di Mazzarri una vittoria gettata alle ortiche, avendo sbagliato il rigore che avrebbe probabilmente chiuso la partita, permettendo il sorpasso del Venezia, battuto ieri sera dall’Inter nel finale della partita. Una gara, quella di Cagliari, con ben dieci cartellini gialli e uno rosso, relativi a tanti episodi che fanno discutere.

La Fiorentina non va oltre il pareggio
La Fiorentina non va oltre il pareggio

La Fiorentina ha sofferto molto l’assenza di Vlahovic, nemmeno convocato da Italiano, mentre l’undici di Mazzarri ha dovuto fare i conti con numerosi forfait, caus Covid 19. Tanto per far nomi, al palo Crani, Pavoletti e Nantes.

La Viola potrebbe sbloccare il risultato dopo solo otto minuti su calcio di rigore per un fallo di Bellanova su Odrio Zola. Biraghi, però, si fa parare il tiro dal dischetto da  Radunovic. Trascorrono i minuti e il Cagliari registra un palo colpito da Joao Pedro e una traversa scheggiata da Marin, poco prima dell’intervallo. All’inizio della ripresa, i sardi passano in vantaggio con un colpo di testa di Joao Pedro che beffa il portiere della Fiorentina Terracciano, leggermente fuori dai pali. La Viola non ci sta e fa un forcing selvaggio nell’area sarda, poi arriva l’espulsione di Odrio Zola al 67’, nell’azione del rigore fallito, poco dopo da Joao Pedro. Viola in dieci, ma i ragazzi di Italiano raggiungono il pareggio ad un quarto d’ora dalla fine, con un bel assolo di Sottil con un diagonale che supera Radunovic.