';

Fuori dal derby Morata e Dybala, assenze importanti per Allegri

La Juventus si reinventa l’attacco

Torino-Juventus Torino-Juventus

Fuori dal derby Morata e Dybala, assenze importanti per Allegri

La Juventus si reinventa l’attacco

di Pier Carlo Fantini Forneris

Massimiliano Allegri non può mai stare tranquillo, l’ultima giornata con la Sampdoria ha visto due giocatori come Alvaro Morata e Paulo Dybala,  ritrovarsi uniti nella sfortuna ed oggi in infermeria allo Stadium, non è una cosa di tutti i giorni fortunatamente per l’allenatore toscano. Il problema però sussiste e la loro assenza al derby costringe Allegri a una rivoluzione in attacco che porterà Quadrado in zona più avanzata e vicina a Chiesa e a uno Dejan Kulusevski che entrerà da subito e comporrà l’assetto offensivo principale di questa

La Juventus arriva decimata al derby
La Juventus arriva decimata al derby

“nuova Juve” e  a maggiore logica anche Manuel Locatelli dovrà fornire maggiore precisione e rifornimento agli uomini davanti senza però fare mancare il prezioso filtro e quindi senza snaturare le sue doti principali di creatore di gioco alla stregua di due giocatori che in questa parte del campo sono i Top in Europa e qui citiamo il De Bruyne del Manchester City e il Pogba che sia con la nazionale francese che con lo United si sono distinti per la tecnica sopraffina e la forza nello spingere le rispettive squadre in avanti. Locatelli ha molto di loro, pure essendo un classe 1988, e quindi un ventitreenne in piena crescita. La prova del fuoco è il derby della Mole di sabato prossimo in casa del Torino. Con i granata la Juve arriva in completa parità di classifica con otto punti a testa e con una migliore differenza reti che sorride ai granata. Il Toro ha lo squalificato Djidji che, dopo avere causato il rigore per la Lazio, ha ancora creato un ulteriore problema alla propria squadra ieri sera contro il Venezia atterrando in area l’attaccante arancioneroverde Okereke dando così ai lagunari la possibilità di pareggiare i conti.

Non c’è solo solo il derby a tenere banco in questi giorni, anche il progetto di un nuovo Stadio nelle adiacenze dell’Allianz, dove le women bianconere e l’Under 23 potranno giocare, e tutto questo fa parte di una area sportiva studiata precedentemente che renderà più funzionale e importante l’intera zona adiacente.