';

L’ATALANTA TORNA A VINCERE CON ZAPATA

PER LA SALERNITANA, CON LO ZERO ANCORA IN CLASSIFICA, E’ ALLARME

L’ATALANTA  TORNA A VINCERE  CON ZAPATA

PER LA SALERNITANA, CON LO ZERO ANCORA IN CLASSIFICA, E’ ALLARME

di Luigi Rubino

Torna a vincere l’Atalanta in campionato. A decidere il match è il bomber Zapata. Per la Salernitana, invece, il momento è nerissimo, Anche perché ora quel zero in classifica da ultimo posto fa paura e forse mette in dubbio la permanenza di Castori sulla panchina dei granata.

Nella Salernitana debutta dal primo minuto Ribery.  Gasperini  schiera la coppia Malinovskyi – Miranchuk,  A centrocampo spazio a Pasalic e Freuler.  Zapata unica punta effettiva.

Prima azione pericolosa della Salernitana con un tiro da lontano di Kechrida che sfiora il palo. All’ 8 contatto in area tra  Gondo e Palomino. L’arbitro fa proseguire.  I padroni di casa tengono l’iniziativa del gioco. L’Atalanta pero’ nella sua prima azione offensiva sfiora il gol  con Gosens che dal limite dell’area si destreggia molte bene e fa partire un tiro che costringe Belec alla deviazione in angolo. Al 21’ Salernitana pericolosa con Culibaly M. che fa la barba alla traversa. I bergamaschi cercano poi di guadagnare campo ed imporre il proprio gioco, partendo  dagli esterni. Finisce il primo tempo. Gara vivace, ma emozioni ben poche.

Ancora Zapata per la Dea
Ancora Zapata per la Dea

Nella seconda frazione di gioco, la Salernitana sfiora la rete con un gran tiro di  Gondo, deviato prontamente da Musso. Gasperini cambia assetto di gioco ed opera tre cambi. Sull’altro fronte, Castori fa uscire Ribery, apparso non ancora in perfetta forma. Al 63’ chance per i granata con  Obi che non riesce a indirizzare il pallone verso la porta. I nerazzurri di Gasperini provano poi a colpire con Freuler. Ma il tiro dell’atalantino non  crea pericolo.  Al 69’ grande occasione per i padroni di casa: Bonazzoli di tacco serve Obi che, davanti a Musso, centra il palo. Al 75’ l’Atalanta passa in vantaggio grazie a Zapata che gira a rete un passagio di Ilicic. All’84’ gli orobici hanno l’occasione per chiudere finitamente la gara, ma  Zappacosta d’ interno  collo manda a lato.  Ancora al 90’ la squadra bergamasca fallisce il 2-0 dopo una deviazione di Gyomber sul palo.

Salernitana-Atalanta  0-1

Marcatori: 75’ Zapata ( A)

Salernitana: Belec, Gyomber, Strandberg, Gagliolo,( 68’ Bogdan) Kechrida, Coulibaly M. Coulibaly L., Ranieri,( 61’ Jaroszynski) Ribery,( 46’ Obi) Gondo,( 61’ Bonazzoli) Djuric( 74’ Simy) . All. Castori

Atalanta: Musso, Toloi, Demiral,( 46’Djimsiti)  Palomino, Maehle,Pasalic,( 46’ Koopmeiners) Gosens, (91’ Pezzella) Malinovskyi,( 58’ Zappacosta) Miranchuk, ( 46’ Ilicic) Zapata. All. Gasperini

Arbitro: Valeri

Ammoniti: Maehle (A) Toloi (A), Demiral (A),  Duric(S), Malinovskyi ( A), Ranieri (S), Obi (S). Jaroszynski(S)