';

Ciclismo: Parigi-Nizza 3° Tappa

Strepitoso Stefan Bissegger

Ciclismo: Parigi-Nizza 3° Tappa

Strepitoso Stefan Bissegger

di Luigi Sada

Pedala più forte di tutti Stefan Bissegger, nella cronometro individuale, disputata sulla distanza di chilometri 14,4, a Gien. Il corridore svizzero, per pochi secondi, ha battuto due firme prestigiose come il campione nazionale di Francia Cavagna, per soli 33 centesimi e di 6″ lo sloveno Roglic. A giocare a favore dell’elvetico è stata forse una piccola disattenzione a pochi metri dal traguardo da parte di Cavagna, transitato in leggero vantaggio lungo le sponde della Loira, con salitella finale non indifferente. Alla vigilia tutti davano per favorito il vincitore del giro d’Italia, Geoghgan Hart, ma la coppia svizzera francese ha preso tutti in contropiede, rovesciando il pronostico.

Stefan Bissegger si aggiudica la cronometro
Stefan Bissegger si aggiudica la cronometro

È stata una gara spettacolare disputata attraverso le piccole strade della periferia di Gien. A metà percorso si è capito che Roglic non avrebbe avuto vita facile, perché Cavagna, promessa del ciclismo francese, pedalando a ritmo regolare, era riuscito già a superare alcuni avversari che lo precedevano. Stesso discorso per  il vincitore della tappa Bissegger, che in pratica strappa la maglia Gialla all’australiano Matthews. Ancora una piccola delusione per Fabio Aru, mentre il primo degli italiani è stato Mattia Cattaneo, piazzato al 15° posto.

Domani quarta tappa da Chalon a Chiroubles, sulla distanza di 187 chilometri, in concomitanza della partenza della 56 Tirreno -Adriatico.

Questa la classifica per i primi posti:

1) Stefan Bissegger; 2)  Rémi Cavagna; 3) Primoz Roglic; 4)Brandon Mcnulty; 5) Michael Matthew; 6) Soren Kragh; 7) Mads Pedersen; 8) Christophe Laporte;9) Dylan Van Baarle; 10) Yves Lampaert.