';

Coppa Italia Primavera: INTER AVANTI CON IL TRIS

I ragazzi di Madonna dominano contro il Crotone e accedono ai quarti della competizione tricolore

Coppa Italia Primavera: INTER AVANTI CON IL TRIS

I ragazzi di Madonna dominano contro il Crotone e accedono ai quarti della competizione tricolore

di Luigi Rubino

È Casadei ad aprire le marcature
Casadei ad aprire le marcature

Facile successo dei ragazzi di Madonna  che,  in Coppa Italia, (gara unica) superano il Crotone, formazione militante in Primavera 2, qualificandosi così ai quarti della competizione tricolore. I nerazzurri affronteranno la Lazio, vittoriosa nel match contro l’Atalanta.

Formazione con largo turnover nell’Inter, dove fanno il loro esordio l’attaccante georgiano Akhalaia, Goffi e Jurgens, quest’ultimo  a gara in corso.

Inter che prende subito le giuste misure per indirizzare il match a suo piacimento. I nerazzurri provano ad impensierire D’Alterio con un colpo di testa di Satriano che sorvola la traversa. La supremazia territoriale dell’Inter si concretizza al 24’ con un cross delizioso di Vezzoni da sinistra e  il gol con un poderoso stacco di testa di Casadei.  Per il Crotone, ci prova Ranieri da lunga distanza, ma la mira è imprecisa. Al 32’ ancora Casadei da pochi passi manca il possibile raddoppio. Al 36’ i nerazzurri si portano sul 2-0 grazie ad un colpo di testa di Satriano, su cross da destra di Persyn. Ad inizio ripresa arriva anche il terzo gol. A siglarlo è l’esordiente georgiano Akhalaia in scivolata su servizio da destra di Satriano. I due allenatori poi danno avvio ai cambi. Al 74’ il nerazzurro Wieser su punizione da sinistra sfiora il palo. È poi la volta di D’Andrea per il Crotone che da centro area di testa sfiora la marcatura. L’Inter al 78’ va vicino alla quarta rete con Moretti. Salva sulla riga un giocatore del Crotone. Un minuto dopo Pasqua devia il pallone sulla traversa, evitando il gol ai nerazzurri. Nel finale, è poi  Akhalaia a sfiorare la doppietta.

Inter-Crotone 3-0
Inter-Crotone 3-0

Inter-Crotone 3-0

Marcatori: 24’ Casadei (I),  36’ Satriano (I), 47’ Akhalaia (I)

Inter:  Magri, Persyn (66’Sottini), Kinkoue, Moretti, Vezzoni (66’ Fontanarosa),  Casadei (55’ Miraglia), Sangalli, Wieser, Goffi (55’ Peschetola), Satriano (72’ Jurgens), Akhalaia. All. Madonna

Crotone: D’Alterio (79’ Pasqua), Mignogna, Periti (66’ Spezzano), Amerise Simone (66’ Palermo), D’Andrea (79’Maesano), Timmoneri, Bilotta, Ranieri, Trotta (55’ Gozzo).  All. Galluzzo

Arbitro: Virgilio di Trapani

Note: pioggia durante l’incontro.

Ammoniti: Timmoneri(C), Casadei (I), D’Andrea (C) Spezzano (C)