';

Calcio Women – La Juventus non si ferma

Batte l’Inter ed è campione d’inverno

Calcio Women – La Juventus non si ferma

Batte l’Inter ed è campione d’inverno

di Luigi Rubino

Rosucci, Girelli e Cernoia atterrano l’Inter
Rosucci, Girelli e Cernoia atterrano l’Inter

Dopo i successi nella Supercoppa e il passaggio ai quarti di Coppa Italia a suon di gol contro il Pomigliano, la Juve, battendo l’Inter, si conferma anche  capolista indiscussa del campionato, vincendo il platonico titolo di campione d’inverno women a più tre  dall’inseguitrice Milan, vittoriosa contro l’Hellas Verona in trasferta.

Entrambe le formazioni si presentano in campo con il modulo a specchio, cioè il 4-3-3. La Juve, capolista del campionato, inizia a spron battuto. Comanda il gioco, crea molto, ma le conclusioni di Bonasea (due volte) e un tiro a giro di Hurtig finiscono fuori. L’Inter gioca discretamente. Mauro, servita da Marinelli, sfiora la traversa.

Nella ripresa, la Juve sblocca il match. Bonasea è messa giù in area da Kathellen. È rigore. Dal dischetto Girelli supera Marchitelli. Quattro minuti dopo le bianconere sfiorano il raddoppio con Bonansea. Salva Marchitelli.  Al 68’ i bianconeri mettono al sicuro il match grazie ad un tiro da lunga distanza di Galli. Nel finale, l’Inter va vicino al gol con Tarenzi. Giuliani con prontezza evita il gol. Ancora nel finale, Pedersen, con un tiro deviato da Auvinen mette in rete il terzo e ultimo gol juventino.    

Inter-Juventus 0-3

Marcatrici:  54’ Girelli su rig (J), 68’ Galli (J), 86’ Auvinen aut (J)

Inter: Marchitelli, Merlo, Auvinen, Kathellen, Bartonova, (78’ Brustia) Alborghetti, Simonetti, (84’ Rincon) Pandini, Marinelli, Tarenzi, Mauro (46’ Moller) All. Sorbi

Juventus: Giuliani, Hyyrynen, Gama, Galli, Girelli,(73’ Staskova) Bonansea, Boattin, Pedersen, Hurtig, (80’ Zamanian) Caruso, (46’ Cernoia) Sembrant. All. Rita Guarino

Arbitro: Zufferli di Udine