';

ATALANTA-BRESCIA 6-2

Goleada dei bergamaschi

Atalanta-Brescia 6-2 Atalanta-Brescia 6-2

ATALANTA-BRESCIA 6-2

Goleada dei bergamaschi

di Luigi Sada

L’Atalanta è una macchina da gol perfetta. La squadra di Gasperini, pur tenendo a riposo i suoi bomber di lusso, Gomez, Ilicic e Muriel, travolge senza scampo il malcapitato Brescia, costringendolo alla retrocessione in B.

Atalanta-Brescia, Pasalic va come un treno
Atalanta-Brescia, Pasalic va come un treno

I Bergamaschi con i sei gol rifilati alle Rondinelle di Lopez, raggiungono quota 93 i campionato e conquistano il secondo posto, sorpassando Inter e Lazio al secondo posto, collocandosi a solo sei lunghezze dalla capolista Juventus.

Nella serata del punteggio tennistico fa la parte del leone Pasalic realizzando una tripletta spettacolare. Come detto, è una Atalanta super quella vista a Bergamo nel derby lombardo con il Brescia. A questo punto farà bene a tenere le antenne alzate il PSG, prossimo avversario dei nerazzurri nei quarti di finale di Champions. In merito

Atalanta-Brescia, la goleada è servita
Atalanta-Brescia, la goleada è servita

alla sfida del Gewiss Stadium, non c’è stata assolutamente partita, anche perchè l’undici di Gasperini ha trovato subito il gol, dopo due minuti di gioco con Pasalic. Il Brescia ha trovato immediatamente il pareggio con Tosegrosssa, ma dal 25′, le reti di De Roon, Malinovsckyi e Zapata hanno chiuso i conti già prima dell’intervallo.

Nella ripresa arriva il sesto gol firmato da Pasalic, mentre nella fase centrale, il Brescia riduce le distanze con Spalek. L’Atalanta è in campo sabato affrontando al Bentegodi l’Hellas Verona, mentre nel turno successivo i bergamaschi affronteranno in casa il Bologna.