';

Campionati esteri: Poker del City ai neocampioni del Liverpool

In Spagna il Madrid segna l’allungo

Inghilterra: Kevin De Bruyne apre le marcature su rigore Inghilterra: Kevin De Bruyne apre le marcature su rigore

Poker del City ai neocampioni del Liverpool

In Spagna il Madrid segna l’allungo

di Luigi Sada

Figuraccia del Liverpool, già campione d’Inghilterra, con il Manchester City di Guardiola che vince 4-0. Troppo arrendevoli i ragazzi di Klopp, evidentemente saturi di Calcio dopo la cavalcata trionfale in Premier League. Doveva essere una festa per i Reeds, invece è stata una umiliazione.

Liverpool vittima quattro volte del City di Guardiola
Liverpool vittima quattro volte del City di Guardiola

Apre le marcature Kevin De Bruyne al 25’ su calcio di rigore, Il raddoppio lo firma Raheem Sterling dieci minuti dopo, ancora dieci minuti e Phil Foden realizza il 3-0. I giochi vengono chiusi al 66’ con Alex Oxlade-Chamberlain su autorete per il definitivo 4-0. La squadra di Guardiola ha blindato il secondo posto, portando a undici i punti di vantaggio in classifica su Leicester, battuto a Liverpool dall’Everton di Carlo Ancelotti per 2-1. Nel derby di Londra cade anche il Chelsea contro lo West Ham, che adesso è incalzato a soli due punti dal sorprendente Wolverhampton, vincitore, quest’ultimo, a Birmingham con l’Aston Villa, mentre il Manchester United, più le due a 52 punti, ha fatto una tripletta in casa del Brighton.

Spagna: Sergio Ramos porta il Madrid a +4 sul Barcellona
Spagna: Sergio Ramos porta il Madrid a +4 sul Barcellona

Altra botta per Mourinho, sorpassato in classifica dallo Sheffield United. Il Tottenham, al momento, è fuori dall’Europa. Oggi la Premier League torna in campo con il Liverpool che ospita il pericolante Aston Villa, mentre il City è in trasferta a Shuthampton. Domani invece a Londra Carlo Ancelotti col suo Everton sfida il Tottenham di Mourinho.

In Bundesliga, dopo la conquista del titolo del Bayern Monaco, è andato in onda lo spareggio per non retrocedere fra il Werder Brema e Heidenheim. finito 0-0. Domani il ritorno. In Spagna allungo del Real Madrid che ha la meglio sul Getafe, prossimo avversario dell’Inter in Europa League, grazie al gol partita al 79’ del solito Sergio Ramos che trasforma il calcio di rigore. Il Barcellona, con il pareggio casalingo per 2-2 con l’Atletico Madrid, insegue, adesso, a quattro punti il Real. L’Atletico Madrid, nell’anticipo di venerdì, ha rifilato 3 gol al malcapitato Mallorca. Oggi vanno in scena le sfide Celta Vigo-Betisalle 17.00, Valladolid-Alavès alle ore 19.30 e alle 22.00 il Granada ospiterà il Valencia.