';

SINFONIA “LULA” E L’INTER STENDE LA SAMP

I nerazzurri sfornano una grande prestazione soprattutto nel primo tempo. Dà spettacolo il trio Eriksen-Lukaku-Martinez

SINFONIA “LULA” E L’INTER STENDE LA SAMP

I nerazzurri sfornano una grande prestazione soprattutto nel primo tempo. Dà spettacolo il trio Eriksen-Lukaku-Martinez

di Luigi Rubino

Due gol, il primo di Lukaku, il secondo di un ritrovato Martinez stendono la Samp e avvicinano l’Inter alla vetta della classifica, nel recupero della 25 giornata.

Prima dell’inizio un minuti di silenzio per le vittime del Covid 19 e la scomparsa di Mariolino Corso, bandiera nerazzurra degli anni ’60.  Poi si inizia.

INTER-Doria
INTER-Doria

Grande ritmo dall’Inter che per tutto il primo tempo e parte della ripresa dà spettacolo in uno stadio deserto contro una Samp in difficoltà. La musica in campo l’ha conduce soprattutto il tandem d’attacco Lukaku-Martinez, coadiuvato dalle illuminanti giocate di Eriksen, sempre presente a centrocampo e pericoloso  nelle fasi offensiva dei nerazzurri.

Il gol che sblocca subito la gara arriva al 10’  a termine di una bellissima e veloce manovra nerazzurra tutta di prima,  partita da  Martinez( tacco) Lukaku-Eriksen  che ritorna palla al belga che non fallisce.

L’Inter è inarrestabile. Candreva sulla fascia destra è un demonio e più volte mette in difficoltà i blucerchiati. Al 33’ i nerazzurri raddoppiano. Stupenda è ancora l’azione con Lukaku che serve Candreva cross rasoterra in area e  gol di Lautaro Martinez da due passi.

Nella ripresa, la squadra di Conte non si ferma. Ericken, ancora lui, si inserisce in area di rigore, attende l’uscita di Audero e serve Lukaku che davanti alla porta manda incredibilmente il pallone fuori. Pochi minuti dopo, ci prova Eriksen con un tiro da fuori, bloccato centralmente dal portiere doriano.

L’Inter poi cala il ritmo. La fatica si fa sentire. La Samp prova ad affacciarsi dalle parti di Handanovic, inoperoso per tutto il primo tempo. Al 7’ i blucerchiati accorciano le distanze con  Thorsby che di testa infila l’angolo basso, dopo la traversa colpita da una incornata di Colley, su pallone proveniente da calcio d’angolo.

La Samp, a questo punto, osa di più. Ranieri opera diversi cambi. Lo segue più tardi Conte che cambia prima  gli esterni Candreva e Young con Moses e Biraghi e poco dopo sostituisce uno stanco erksen con Borja Valero, passando al 3-5-2. I blucerchiati ci credono e provano a punzecchiare l’Inter che si difende, cercando di rallentare il gioco. Finisce così 2 a 1 per i nerazzurri. Mercoledì la squadra di Conte sarà nuovamente in campo al Meazza contro il Sassuolo.

Inter-Sampdoria 2-1

Marcatori: 10’ Lukaku, (I) 33’ Martinez, (I) 53’ Thors (S)