';

Campionato a tre

tutto è ancora possibile

Campionato a tre

Tutto è ancora possibile

Laura Tangari

Dopo i quattro anticipi di fine settimana, la musica riprende oggi a Marassi con la lanciatissima Lazio che affronta il Genoa. La squadra di Simone Inzaghi è reduce dalla vittoria sorpasso sull’Inter ed è intenzionata a fare bottino pieno anche con il i rossoblu di Nicola, capace di infilare tre reti al Dall’Ara al Bologna, grazie ad una prestazione perfetta. I fratelli  Inzaghi stanno veramente viaggiando ad alta velocità, Pippo a Benevento sta dominando il campionato, grazie al suo fuoriclasse Viola che sa calciare magistralmente le punizioni alla Pirlo, mentre Simone continua ad appoggiarsi sui gol a raffica di Ciro Immobile, giunto a quota ventisei, in ventiquattro giornate.

Chancellor illude il Brescia, ma in agguato c'è capitan Insigne
 Chancellor illude il Brescia, ma in agguato c’è      capitan Insigne

La Lazio, grazie alla vittoria sull’Inter, ha effettuato il sorpasso sull’undici di Lukaku, che è tornato alla vittoria in Europa League, grazie al successo in Bulgaria contro il Ludogoreds.

La giornata è ricca, comunque, di avvenimenti con l’Atalanta, forte del successo in Champions per 4-1 con il Valencia, si accinge ad affrontare a Bergamo, il Sassuolo che ha il dente avvelenato per la sconfitta casalinga con il Parma, Ma alle 15.00 c’è da seguire con attenzione anche la prova del Verona di Juric. Gli scaligeri ospiteranno al Bentegodi il Cagliari in serie negativa e potrebbe essere l’occasione, in caso di vittoria, di far sentire il fiato addosso alla Roma, che è tornata sì alla vittoria dopo tre sconfitta consecutive con il Gent, ma ha sollevato parecchie perplessità sulla condotta di gara all’Olimpico. Altra gara pomeridiana è quella del Torino in crisi profonda contro il Parma, settimo in classifica, due punti sopra il Napoli. Piatto forte odierno è quello di San Siro, con l’Inter che riceve una Sampdoria disperata, dopo l’1-5 di Marassi contro la Fiorentina. Conte, scusate il gioco di parole, non vuol far conti sbagliati perché la Juventus, con la Lazio, può scappare lasciandogli le briciole del terzo posto, con l’Atalanta lì in agguato.