';

Eccoli, adesso tutti felici e contenti gli interisti

Eccoli, adesso tutti  felici e contenti gli interisti

di Sandro Mazzola

Ci si lamenta quando pareggia magari due partite di seguito, anche con poco danno, e poi ecco l’esaltazione per aver superato i quarti di Coppa Italia, che ha cancellato un bel po’ di amarezze. Ragazzi, abbiamo detto tante volte che non possiamo avere sempre tre punti, pur se duole piuttosto come ciò avviene. A Udine i nerazzurri si faranno valere e si guarderanno bene di fare ancora certi errori. Gli interisti sono degli incontentabili, questo è il fatto.

Il tanto atteso Eriksen ha ridato fiato alle speranze di riprendere la Juve che, nemmeno lei, è il solito trattore degli altri anni e qualche inciampo lo potrà sempre prendere via facendo. Con il nuovo innesto il centrocampo dell’Inter avrà maggiore possibilità di manovra e i pochi minuti giocati mercoledì fanno ben sperare, ma quello che c’è da ritrovare è la serenità in tutti, se l’Inter vorrà riprendere di guardare avanti. Errori arbitrali o presunti tali, secondo i punti di vista di ogni tifoso, sono sempre in agguato e il guaio è che se ne parla magari troppo.

La sconfitta di Napoli dei bianconeri ha segnato, secondo me, una svolta nel senso che di squadre infallibili non ce ne sono e il momento storto è sempre in agguato.

Ha sorpreso l’eliminazione della Lazio in Coppa, ma si tiene ben in forma i suoi uomini per il campionato, dove non fa sconti a nessuno. Il secondo posto è addirittura alla sua portata, se dovesse vincere anche il recupero.

Rivedo i cugini in ripresa, dopo l’arrivo di un vecchio volpone delle aree di rigore, Ibrahimovic sa creare i tempi giusti e li detta in bella maniera, come si è visto nella partita contro il Toro che purtroppo si è lasciato sfuggire una buona occasione per avanzare almeno in Coppa e per far scordare la brutta sconfitta contro l’Atalanta.

La squadra di Bergamo non molla e non sembra averne le intenzioni, tira dritta per la sua strada, senza aver paura. Perderà pure, come capita ai mortali, ma intanto ha già fatto un bel cammino.

Il Napoli, dopo la iniezione di fiducia con la vittoria sui bianconeri, deve ribadire la sua ritrovata vena e far contento Gattuso che ce la mette tutta.

Anche oggi avremo di che divertirci, speriamo senza polemiche.