';

Liverpool sempre più solo

Il calcio estero è ancora in vacanza salvo poche eccezioni

Vidal in gol Il Barcellona pareggia 2-2 con l'Espanyol in un acceso derby catalano e si ritrova nuovamente a pari punti con il Real Madrid

Continua la marcia trionfale del Liverpool in Premier League, che si è fermata giovedì sera dopo la maratona di Santo Stefano e del primo dell’anno. La squadra di Klopp ha rifilato a Sheffield grazie ai gol di Salah e Mané. La capolista ha ora tredici punti sul secondo Leicester, che precede di una lunghezza il Manchester City. La squadra di Guardiola ha battuto l’Everton di Carlo Ancelotti, mentre il Leicester ha firmato una tripletta al New Castle. Cade il Tottenham di Mourinho in casa con il Southampton, frenata del Chelsea in trasferta con il Brighton. Nella sfida fra deluse, ha la meglio l’Arsenal con il Manchester United. Poker del West Ham con il Bournemhuth. Cade con la penultima in classifica Watford, il Wolverhampton.
Il campionato inglese si ferma ora per lasciare spazio al turno di Fa Cup.
La Bundes Liga è ferma per la pausa invernale con il Lipsia capolista. Si riparte venerdì 17 gennaio, con l’anticipo Schalke-Borussia M’gladbach. Sosta di tre settimane per la ligue1 che tornerà in campo venerdì prossimo, con l’anticipo Rennes-Marsiglia. In campo, ieri e sabato la Liga spagnola.
di Luigi Sada