';

F.I.P.I. patrocinia Midance

Durante l'incontro, i partecipanti hanno messo sul tavolo tematiche fondamentali per il futuro dell’industria musicale e del settore dell'intrattenimento

Martedì 18 maggio, durante l’assemblea F.I.P.I., Federazione Internazionale Proprietà Intellettuale, svoltasi presso il palazzo della Regione Lombardia di Via Fabio Filzi 22 a Milano e aperta dal suo Presidente, Alessandro Zullo, coadiuvato dai Vice Presidenti Piercarlo Borgogelli e Mimmo Giannitrapani e dal Direttore Generale Franco Donato, é stato approvato il patrocinio dell’evento Midance. Durante l’incontro, i partecipanti hanno messo sul tavolo tematiche fondamentali per il futuro dell’industria musicale e del settore dell’intrattenimento.

Sì è discusso delle nuove tecnologie applicate all’intelligenza artificiale, delle implicazioni e delle implementazioni che potrebbero avere nell’industria e negli studi di registrazione. Inoltre, è stato aperto un dibattito propositivo su alcune problematiche riguardanti la filiera del mercato digitale. Altro argomento a cuore dei presenti è stato quello legato a un importante evento: la Giornata Europea della Musica, che si tiene il 21 giugno di ogni anno.

Prossimamente, verrà ufficializzato un nuovo ingresso in F.I.P.I, quello del rappresentante per la Svizzera Tedesca e Francese, il Sig. Marco Malinverno, il quale sarà il delegato F.I.P.I per le citate regioni. Tra i partecipanti dell’assemblea, oltre ai sopra menzionati, Claudio Donato, Stefano Colombo, Silvia Chiminelli, Raf e Luca Todesco, Carlo Cavalli, Roberta Bombelli, Paolo Bigazzi Alderigi, Paolo Pozzi, Dr.ssa Orietta Calcioni, Rodolfo Maria Gordini, Paky Arcella e Riccardo Sada per Midance.