';

Parla Luciano Spalletti

Le sue parole riportate da FcInterNews.it

Luciano Spalletti ha preparato la sfida di oggi contro la Spal con non pochi problemi di formazione. Il tecnico nerazzurro è stato protagonista ieri al Suning Training Centre per la consueta conferenza stampa pre-gara. Ecco le sue parole riportate da FcInterNews.it
Hai bisogno di pensare non solo alla Spal ma anche alle partite successive? Vi è servito non prendere gol a Francoforte dopo alcune gare in difficoltà in difesa?
“In queste condizioni è la prestazione a rimettere a posto la parte fisica. Abbiamo fatto rivedere solidità in fase difensiva. Però poi, nonostante la buona prestazione e l’entusiasmo che ti porti dietro, i giorni e le ore sono veramente poche. Potrei sostituire dei titolari con altri titolari. Qualcuno dovrò cambiarlo”.
Quanto è importante l’effetto pubblico, mai come in questo momento?
“Lo è perché più le partite vengono a mancare per recuperare e più i risultati diventano fondamentali per mantenere vicina la quarta posizione perché quello è l’obiettivo, assieme all’Europa League. Anche domani lo stadio sarà pieno di 65.000 numeri uno, sono tutti calciatori top i nostri sportivi. Come successo l’anno scorso fino all’ultima partita sono stati convinti che potessimo raggiungere un risultato importante e anche domani fanno vedere che ci credono. Sarebbe bello festeggiare questo compleanno dei 11 anni con tanti numeri 1 come nella scritta ‘Interisti’ del video che è stato fatto dalla società. Sarebbe l’epilogo più bello”.
Ci sono stati passi avanti nel caso Icardi? Sarà necessario un chiarimento tra lei e Mauro?
“In questa situazione io non sono stato molto aggiornato di quanto successo ieri, ma chi meglio di Marotta può portare avanti questa situazione. Ci sono cose che vanno chiarite, per l’esperienza che ha tutelerà tutte le parti sicuramente, è giusto che chiediate a lui. Per quanto riguarda me mano a mano che il tempo scorre ce n’è meno e va usato per i risultati e le attenzioni da mettere in campo”.